La vita e il carisma dei Beati Martin in TV

Su Roma Uno (Sky canale 860), nel programma "Santi e non solo" condotto da Antonio Rosa, si è parlato dei coniugi Luigi e Zelia Martin, i genitori di S. Teresa di Gesù Bambino, beatificati a Lisieux il 19 ottobre 2008.

Nel corso della puntata Antonio Rosa ha ripercorso le tappe principali della vita dei due coniugi, al fine di mostrare, ai padri e alle madri di famiglia di tutto il mondo, quale grande vocazione è la vita coniugale, come avanzare sulla via della santità, trascinando con sé tutta la famiglia; inoltre la bellezza della loro testimonianza di laici vissuta, dentro e fuori le mura domestiche, attraverso la loro stessa vita, il fascino dei sentimenti, l'educazione dei figli, l'attenzione verso i più bisognosi, la dedizione al lavoro.
Durante il programma sono intervenuti il Card. Saraiva Martins, legato del Papa, che ha presieduto la messa di beatificazione; il vicepostulatore P. Antonio Sangalli che alcuni mesi fa ha accompagnato l'urna con le reliquie dei beati Martin in Italia con una particolare e speciale tappa a Roma e in Vaticano; Giovanni Ricciardi, autore del libro Una sola carne un solo spirito. I beati coniugi Martin.